Helping Illustrators

HI! Semplice come un Ciao

Dal 2016 Helping Illustrators è un servizio studiato su misura per te, con impegno e passione.  Niente bacchette magiche, aria fritta o promesse vaghe. Io consiglio solo ciò che per me ha funzionato in quasi 10 anni di illustrazione freelance.
Mi rende felice aiutare chi sta studiando illustrazione da autodidatta, oppure ha ripreso il disegno in mano dopo tanti anni; o ancora, chi vuole approfondire la preparazione che ha ricevuto a scuola.

Tu ci metti la creatività e io ti aiuto a indirizzarla al meglio, con entusiasmo e concretezza, come una compagna di squadra.

Vuoi sapere quali sono state le mie esperienze? Ecco qui:

Illustrazione full time

Da quasi 10 anni mi sono lanciata nell’avventura di disegnatrice freelance.
Ho illustrato libri, app e biglietti di auguri per clienti di tutto il mondo. Negli ultimi 3 anni mi sono specializzata con grande gioia nel mercato anglosassone.

Agenzie

Sono rappresentata da due agenzie di illustrazione.
Nel 2017 sono stata stagista per Advocate Art.
Lavorando con loro ho imparato tanto sui mercati e l’editoria per l’infanzia, sulla promozione e sul disegno commerciale in genere.

Insegnamento

Insegnare è la mia seconda grande passione.
Insegno illustrazione dal 2013, durante workshop, lezioni private e saltuariamente anche nelle scuole. Richiedi un mio intervento a scuola.

Le mie consulenze sono perfette per chi sta muovendo i primi passi nell’illustrazione (senza limiti di età) o vuole semplicemente migliorarsi.
Basta una comoda chiamata su Skype!
Quando ne ho il tempo è possibile organizzare una o più consulenze dal vivo, solo su Milano.

Laboratori
In certi periodi dell’anno posso seguire individualmente e in modo continuativo alcuni illustratori che lo richiedono, con guide ed esercizi.

Attenzione: Il mio servizio non prevede in nessun caso consulenze di stampo legale o fiscale, non sono qualificata per farlo.